Inaugurazione Wine Bar a Changsha

Un nuovo Wine Bar per l'Aglianico

L'apertura di un nuovo wine bar a Changsha segnò un altro ottimo punto per Francesco Matera e il vino Aglianico

Changsha è la capitale della provincia dello Hunan che conta attualmente circa 8 mil di abitanti . E' una città dal forte passato storico culturale con la presenza di un Museo che possiede circa 180.000 mila manufatti della dinastia Zhou e Ching . All'epoca era una città con grandi progetti di espansione architettonica.

Il Wine Bar in questione è un negozio che offre molteplici servizi , infatti la sua insegna recita ''blooming flowers and full moon perfect service and high quality product'' cioè ''fiori freschi , servizi perfetti per Full Moon e prodotti di altà qualità'' . Un negozio perciò che offre servizi per eventi importanti .

Si nota infatti che per l'inaugurazione sono stati usati fiori e molto colore rosso , che in Cina simboleggia felicità , fortuna e ricchezza . Non a caso il rosso è anche il colore delle buste rosse (红包, hóng bāo), che vengono regalate durante il capodanno cinese. Fin dai tempi antichi i cinesi utilizzano decorazioni rosse per ornare i luoghi degli eventi, dei matrimoni, dei banchetti, così da simboleggiare felicità e buon auspicio.

Non a caso , una delle etichette della Cantina di Venosa scelte dal titolare del wine bar contengono il colore rosso .

powered by social2s