QWine Expo 2018

Partecipazione dell'Antica Cantina di San Severo al Qwine di Qingtian

Qui ci troviamo a Qingtian alla prima edizione del QWine del 2018 , presentando prodotti selezionati della Antica Cantina di San Severo , che già si trovavano in Cina pronti alla distribuzione . All'epoca la fiera era alla prima edizione e il padiglione Italia fu concepito come un viaggio tra le regioni italiane e le loro molteplici varietà di uve e di vini prodotti, senza rinunciare allo stile e all’eleganza proprie del “made in Italy”.

Qingtian si trova nella provincia dello Zhejiang che, con le sue infrastrutture avanzate, uno dei cinque porti più trafficati del mondo e il quarto Pil più alto tra le province cinesi, si conferma tra le aree più sviluppate e prospere della Cina. Si trova nella parte orientale dello Zhejiang e rappresenta la porta orientale che da Lishui si apre verso il mondo. Da qui oltre 330 mila cinesi sono emigrati all’estero, sparpagliati in più di 120 paesi: Qingtian, infatti, è la città d’origine di numerosissimi cinesi d’oltremare.

Immersa tra i monti e le acque, è un’antichissima cittadina tipica delle regioni a sud del Fiume Azzurro. Delicata e romantica, si possono trovare ovunque il caffè, il vino e la cucina occidentale e si respira intensamente l’atmosfera del continente europeo. Situata vicino all’aeroporto internazionale di Wenzhou, città importantissima per l’import/export, da Qingtian si possono raggiungere comodamente altri punti strategici, come l’aeroporto di Shangai Hongqiao o il porto di Ningbo, grazie alla superstrada e alle reti ferroviarie ad alta velocità che attraversano l’intero territorio, rendendola la destinazione ideale per gli investimenti.

Grande interesse per il vino Primitivo , specialmente quello di Manduria .

I cinesi amano i vini rossi . La popolarità del vino rosso in Cina viene giustificata anche dal fatto che nella cultura cinese il colore rosso è associato a salute, potere e fortuna. Infatti molti degli acquisti più significativi vengono fatti attorno al mese di novembre e e dicembre, in preparazione dei festeggiamenti del Capodanno Cinese ovvero il Capodanno lunare che normalmente cade tra il 20 di gennaio e i primi di febbraio . 

powered by social2s