I prodotti di consumo come vino, olio, cioccolato, caffè e i prodotti di lusso europei come le automobili sono ambiti dai consumatori cinesi.
Sono disposti a spendere di più per prodotti alimentari e per la cura personale provenienti dall'estero. Tuttavia è fondamentale un'analisi per individuare quali prodotti si posizionano correttamente sulle piattaforme di vendita online rispetto alla concorrenza. In che cosa consiste:
Con il decreto cinese 248 a partire da gennaio 2022 si rende obbligatoria la registrazione dell’azienda esportatrice estera al CIFER (China Import Food Enterprise Registration) per poter esportare prodotti alimentari in Cina evitando il blocco della merce in dogana.
Siamo esperti di export in Cina e conosciamo la prassi documentaria necessaria a tale scopo così come la Dogana Cinese richiede sia espletata .
Seguiamo le spedizioni, le importazioni e la distribuzione e i pagamenti.
Importante sottolineare che senza un importatore la merce non entra in Cina.
In un Paese come la Cina é di fondamentale importanza comunicare l'originalità del prodotto. I siti europei spesso non sono visibili o si caricano lentamente. Noi cloniamo lo stile del sito originale, evidenziando la storia del brand, azioni e fiere, catalogo prodotti (fino a 4), area download che comprende video aziendali, video promozionali, schede dettaglio prodotti, news e sezione contatti. Tutto ciò che rende verificabile il brand come originale
Registrare un trademark in Cina aiuta a prevenire la contraffazione, non è obbligatorio, però è consigliato nel momento in cui si inizia la promozione di un brand online.
Il processo di deposito e registrazione varia dai 6 mesi all’anno.
Viene effettuato attraverso un’agenzia certificata e depositato presso il registro nazionale cinese. Ha validità solo in Cina. Il deposito dura 10 anni.
Alla fine del processo viene rilasciato un certificato.
Le fiere prima del Covid-19 rappresentavano uno dei veicoli principali di presentazione aziendale e del brand. La ripresa è stata lenta, ma siamo del parere che non si può tralasciare questo mezzo potente di promozione.
Individuiamo le fiere internazionali di settore più importanti in Cina e accompagniamo l'azienda ad esporre il proprio brand, offrendo un servizio di rappresentanza e assistenza alla vendita.
La partecipazione può essere individuale o con stand di gruppo che mirano a spingere l'immagine globale del Made in Italy.
Partecipare con noi significa già essere sul mercato, essendo la fiera un naturale complemento al prodotto che già può essere in vendita nello shop AllaSalute.